The Micam – Marche Shoe District 5

Le donne sono legate alle scarpe da un amore passionale al quale è impossibile resistere. Ogni scusa è buona per comprare un paio di scarpe, dal modello sneakers al tacco alto 12 cm.  Possederne diversi modelli è fondamentale per avere la scarpa da sfruttare per ogni occasione e rendere un look perfetto.

Per la sua quinta edizione, ho avuto l’onore e il piacere di essere coinvolta nel progetto digitale #MarcheShoeDistrict in qualità di ospite della Camera di Commercio di Fermo e della Regione Marche preso The Micam (salone internazionale della calzatura) che si è tenuto a Milano durante il mese di settembre.

micam

In meno di 48 ore, e più di 40 aziende visitate insieme a un gruppo di Instagramers e bloggers italiane (Valentina Piccini, Flaviana Boni, Federica Micoli, Federica Lazzarini, Lucia Ferrazzano e Giorgia Polo), coordinato da Ilaria Barbotti, project manager, mi sono immersa nel Made in Marche, leader nel settore della calzatura, per raccontare il savoir-faire marchigiano e cogliere le prossime tendenze  della P/E 2017.

Di seguito, alcuni dei brand marchigiani che mi hanno colpito di più durante questa fiera, sperando che vi piacciano come sono piaciuti alla sottoscritta.

Formentini (Website)
Stile, raffinatezza ed eleganza.

1476741091597

Sergio Amaranti (Website)
Ricercato e di tendenza.

sergio

Danilo di Lea ( Website)
Scarpe dalle forme semplici e curate nei minimi dettagli.

Danilo di Lea

Giorgio Fabiani (Website)
Favolosi

Giorgio Fabiani
MoMA Shoes (Website)
Creatività, design e fantasia.

MoMA

FABI Shoes (Website)
Calzature di lusso raffinate e di classe senza rinunciare alla comodità.

Fabi Shoes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *