Tea Party Amiche di Smalto con Decléor

“E sempre l’ora del té” (Alice nel Paese delle Meraviglie)

Torta alla cannella per golose bloggers di amiche di smalto
Torta cannella

E’ il primo dicembre, e come ogni anno all’affacciarsi dell’ultimo mese del calendario io incomincio già a sentire gli effluvi del clima natalizio in giro per le vie di Roma. A metà pomeriggio, raggiungo alcune amiche bloggers per un tea party a tema intitolato “The Essence of Beauty with Decléor“, all’insegna della bellezza e dell’aromaterapia. Sempre impegnata tra riunioni, appuntamenti e commissioni, non ci ho pensato due volte a cogliere l’occasione per fare un piccolo break ed accettare l’invito di Claudia Mamalella, giornalista e beauty blogger di Amiche di Smalto, in collaborazione con Decléor Italia all’interno della prestigiosa Accademia l’Oreal in Piazza Magnelli a Roma.

Bloggers per Tea Party Amiche di Smalto
Da sinistra a destra : Elvira (cosmepolitan.it), Claudia (amiche di smalto) e Giulia (giuliagalettibeer.com)
Con Meggy del blog “Impossibile Fermare i Battiti”

E poi trovo ci sia qualcosa di magico – quasi fiabesco – in un gruppo eterogeneo di donne che condividono i rispettivi rituali di bellezza attorno ad una tazza di tè.

Iniziamo con un po’ di storia su Déclèor…

Fondata nel 1974, Decléor è diventato nel corso degli anni leader dell’aromaterapia ed è considerata oggi uno dei migliori marchi di cosmesi professionali grazie al suo approccio visionario alla bellezza, con una selezione di preziosi ingredienti di origine naturale che consentono di ritrovare l’armonia con sé stessi. Ideale per donne esigenti  che si prendono cura della propria immagine e desiderano solo i prodotti al top  per esaltare la propria bellezza naturale. Da oltre 40 anni, il brand ha capito che la bellezza e il benessere sono intrinsecamente legati: seleziona gli ingredienti più ricercati per trasformarli in elixir de beauté per viso e corpo fondando la propria filosofia su tre valori fondamentali : Naturalità, Sensorialità ed Efficacia.

Tornando all’evento…

Una beauty expert dello staff Decléor ha effettuato un’analisi preliminare della mia pelle, individuando il prodotto più adatto ad essa – che nel mio caso era il Neroli Amara. Questo viene applicato rigorosamente PRIMA della crema al mattino ed alla sera, su viso e collo detersi e applicato con la tecnica della digito-pressione su tutta la superficie. Bastano solo 2 gocce del prodotto quasi impercettibili, scaldandolo leggermente tramite un leggero strofinio tra le due mani e applicandolo sulla pelle con un massaggio, per vederlo agire efficacemente.

Piccolo TIP della beauty expert : prima di applicare Aromessence è consigliabile inalarlo leggermente mentre il prodotto è ancora tra le vostre mani in modo da essere avvolti subito in uno stato di relax.

Perciò mettete per un attimo da parte l’immagine che avete del tè tradizionale. Sono stati selezionati 6 aromi Decléor abbinati ad una fragranza di tè partendo dall’idea che per ogni stato d’animo esista una cura di bellezza basata sull’aromaterapia Decléor.

Gli abbinamenti del tè con Décléor Aromessence

Soffrite di stress urbano ? Aromessence Neroli Amara e tè alla valeriana


Vi sentite battery low e siete in carenza di energia ? Aromessence Mandarin e tè al ginseng


La vita e i cambiamenti attorno a voi scorrono in maniera troppo frenetica ? Aromessence Ylang Cananga e tè alla malva

Aromessence Ylang Cananga e tè alla malva
Aromessence Ylang Cananga e tè alla malva

Siete in cerca di pace ed equilibrio interiore ? Aromessence Rose Damascena e tè alla cannella.

Aromessence Rose Damascena e tè alla cannella.
Aromessence Rose Damascena e tè alla cannella.

Cambiate umore troppo in fretta senza apparente motivo? Aromessence Magnolia e tè allo zenzero

Aromessence Magnolia e tè allo zenzero
Aromessence Magnolia e tè allo zenzero

Volete liberare la vostra mente per essere liberi di concentrarvi su un soggetto in particolare? Aromessence Lavandula Iris e tè alla lavanda

Aromessence Lavandula Iris e tè alla lavanda
Aromessence Lavandula Iris e tè alla lavanda

L’evento, posso dirlo, è stato assolutamente al di sopra delle mie aspettative. Claudia è stata una perfetta padrona di casa. E’ la seconda volta che partecipo ad un suo evento benché io non sia propriamente una beauty blogger. Eppure in quanto donna il tema della bellezza mi tocchi in prima persona.

Il rituale che ho condiviso con le altre, ed il consiglio che do ora anche a voi, è quello di dedicare sempre un po’ di tempo a voi stesse, qualunque sia il vostro stile di vita. Un lasso di tempo, per quanto breve, in cui lasciarsi alle spalle il ritmo frenetico della quotidianità è la migliore cura di bellezza per il vostro corpo.

 

Bloggers Amiche di Smalto - Tea party 2017
Bloggers Tea Party Amiche di Smalto

1 thought on “Tea Party Amiche di Smalto con Decléor”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *