Scopri il “Summer Flow” di Romeo Chef & Baker

Metti una sera d’estate, e con essa i suoi desideri di vacanza, la voglia di sole, mare ed emozioni. E cosa c’è di meglio di un buon cocktail estivo da sorseggiare in compagnia degli amici per trascorrere una piacevolissima serata?

Mi hanno sempre affascinato il mondo dei cocktail e della mixology, l’origine dei nomi, gli aneddoti, seguire i piccoli gesti enfatici dietro la preparazione dei drinks: un vero spettacolo per gli occhi. Solo pochi giorni fa ho avuto il piacere di fare tutto questo in quella piccola oasi di relax e tranquillità che è il Romeo Chef & Baker.

Per “les bonnes adresses di Parisian in Rome“, ho avuto occasione di provare le nuove creazioni ideate dai bartender del locale durante la serata Flow chiamata per l’estate “Summer Flow” dedicata ai dj set dove anche la piccola Ape Romeo é diventata per magia una consolle musicale. Così ho potuto staccare la spina per un paio d’ore dallo stress pre ferie e trasformare la mia giornata in una serata piacevole e rilassante.

Tre sono le nuove proposte beverage fresche ed elettrizzanti per la nuova stagione. La Chef Cristina Bowerman ha quindi affiancato ai tre drinks altrettanti abbinamenti gastronomici a complemento della nuova carta :

Fragrance n°5 

Fragrance n°5 - Cocktail Romeo Chef & Baker
Fragrance n°5

Rabarbaro zucca, Campari aromatizzato all’olio “fumo” Muraglia, oleo sacca rum, succo di lime, acqua brillante. Abbinato con Zeppola con prosciutto e pepe.

Un sapore piacevolmente amaro, dal gusto retrò che saprà conquistare i palati più raffinati;

Ca-Pisco

Ca-Pisco Cocktail - Romeo Chef & Baker
Ca-Pisco

Pisco, acqua di cedro Nardini, Zucchero liquido, basilico e lamponi, velluto di soia. Proposto su un piccolo letto di pane con tartare di pescato e zest di limone.

Un cocktail fresco e dissetante che si distingue per il suo colore rosa dovuto alla dolcezza dei lamponi. Perfetto per lasciarsi alle spalle i piccoli dispiaceri di una giornata difficile. Sicuramente piacerà di più alle donne.

Caramel & Nuts

Caramel & Nuts Coktail - Romeo Chef & Baker
Caramel & Nuts

Rum Botran infuso alle alpenliebe, liquore alla nocciola dei monti cimini, succo di lime, zuccheri al cacao amaro. Un dolce sapore di caramello miscelato ad un Rum storico per un fine giornata caldo da assaggiare assieme ai mini bun con tartare di manzo.

Un cocktail seducente.

Se non siete ancora partiti per le destinazioni marittime, e volete anticipare la freschezza ed il sapore dell’estate in città vi consiglio di fare un salto al Romeo Chef & Baker , non ve ne pentirete.

Drink + Food : 15 euros (dalle ore 18 in poi)
Piu info : Romeo Cocktail Bar – Piazza dell’Emporio, 28 – Roma Testaccio / Mail: eventi@piazzaemporio.it

 

Lascia un commento