Rivela la viaggiatrice che c’è in te con Desigual, P/E 2017

Stampe, arabeschi, mandala e fiori dai colori vivaci. Lo stile Desigual è forse quello maggiormente riconoscibile nel panorama del Prêt-à-porter.

Proprio pochi giorni fa, nel corso della New York Fashion Week, il noto brand spagnolo ha presentato la sua nuova collezione Autunno-Inverno 2017/2018 esaltando l’immagine di una donna sbarazzina ed emancipata che trae la propria ispirazione dalle controculture underground che impazzavano un po’ in tutto il mondo a cavallo tra gli anni ’60 e gli anni ’70.

Sempre in movimento e divisa tra la realtà di un mondo analogico ed uno 2.0, è importante anche per me indossare vestiti nei quali sentirmi a mio agio e che mi consentano di muovermi con disinvoltura nel traffico cittadino, senza naturalmente rinunciare a un pizzico di stile.

Pur non essendo propriamente una fashion blogger, Desigual mi ha chiesto di presentare due capi della sua collezione per la prossima stagione. Per l’occasione sono tornata a Ponte Sisto un posto al quale sono particolarmente legata e che ha segnato in qualche modo la mia vita così come la conoscono quelli che mi seguono e mi stimano da alcuni anni in rete e non.

La blusa è uno dei capi indispensabili del mio guardaroba che non manca mai. Abbinato a un jeans e ad un paio di ballerine per un look casual-chic alla francese, ho scelto il modello Na Nai Asia, in cottone a manica lunga con righe e i fiori ricamati, must-have della collezione Primavera-Estate 2017 di Desigual.

Per dinamizzare il look primaverile, una soluzione molto versatile è senz’altro la giacca écru Pisa, con chiusura incrociata e dettagli perforati. Perfetto per ogni occasione in alternativa al classico trench o al giubbotto di pelle scura o marrone.

Sito Ufficiale
http://www.desigual.com/it_IT/moda-donna/

Per acquistare Cappotti e Giacche
http://www.desigual.com/it_IT/moda-donna/abbigliamento/cappotti-giacche/

Ringrazio particolarmente la mia amica e blogger Alessia per le fotografie (Il suo blog)

3 Replies to “Rivela la viaggiatrice che c’è in te con Desigual, P/E 2017”

  1. Buongusto, portamento e classe a te non manca niente ed esalti la bellezza di questo outfit in maniera esemplare…La giacca trovo che sia bellissima, un must have per questa stagione e lo dice una che predilige prettamente il nero.
    P.s. Grazie a te di tutto!!! un bacino e a presto <3

  2. Tesoro,

    A volte ci sono capi che indovini subito che sono per te. Ed é stato il caso di quella giacca. La sfrutterò per la bella stagione.

    Grazie a te per la piacevolissima compagnia,e per le foto.

    Un abbraccio
    A presto
    Laetitia

  3. La giacca è veramente stupenda con questi dettagli, perfetta per un outfit primaverile. Ci si potrebbe abbinare un foulard, o un accessorio del genere, ma ci sono un sacco di aziende di produzione foulard che hanno delle proposte davvero ottime e che starebbero benissimo con l’outfit da te proposto. Se vuoi prendere ispirazione per altri post e outfits ti consiglio di visitare un nuovo sito che si chiama AlwaysOn Show, ci sono un sacco di proposte davvero interessanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *