Il French Party di Amiche di Smalto – Beauté à Porter con Carita Paris

La bellezza è legata alla cura quotidiana della persona. Preoccuparsi della salute della propria pelle è fondamentale a qualsiasi età per mantenerla nelle migliori condizioni nel corso del tempo. Ho iniziato anch’io a capire molto presto come la mia beauty routine richiedesse le migliori attenzioni. E soprattutto che la mia pelle aveva bisogno di rimanere costantemente ben idratata per conservare un aspetto fresco il più a lungo possibile.

Uno dei miei brand preferiti in questo senso è Carita Paris, che conoscevo già per il suo salone di Parigi, proprio vicino casa mia. Quando Claudia Mammalella mi ha chiamata per invitarmi al French Party con Carita, ho risposto senza esitazione “oui, je serai présente”.

Per il secondo appuntamento dedicato alla bellezza delle donne, l’amica e beauty blogger Claudia di Amiche di Smalto, ha appunto cercato di ricreare l’atmosfera della Maison Carita, situata al n.11 rue du Faubourg st Honoré a Parigi.

Un salotto tutto al femminile

Ne è nato un salotto tutto al femminile, in cui ci siamo riunite con alcune amiche e colleghe bloggers nella splendida cornice dell’Accademia l’Oréal in Piazza Mignanelli, 23, per scoprire e testare i nuovi prodotti della casa Carita, Les Précis. L’evento è stato supervisionato dal noto hair stylist Antonio Pruno che ha lavorato su ognuna di noi realizzando acconciature a tema ispirandosi allo stile francese.

Carita Paris

Sinonimo d’eleganza, bellezza ed efficacia, la Maison Carita Paris si distingue per il suo stile unico e inconfondibile. I loro prodotti racchiudono in sé i migliori principi di trattamento che assicurano risultati eccezionali. La filosofia delle fondatrice, Maria e Rosy Carita si basa su un concetto fondamentale “i prodotti di bellezza devono essere come noi: al servizio delle donne”, quindi rispettando l’unicità di ogni donna. Oggi vi presenterò due prodotti della gamma immancabili nella beauty routine di ogni donna.

Claudia Mammalella

Fluide de Beauté n.14

Il primo che voglio consigliare è il mitico Fluide de Beauté n.14, un olio secco con straordinarie proprietà nutrienti e protettive. Lo uso soprattutto d’Estate perché ad ogni spruzzo avvolge la pelle in un leggero velo satinato, lasciandola morbida e vellutata, con un piacevole profumo di agrumi.

Carita Paris – Fluide de Beauté n.14

Si può usare anche sui capelli, per nutrirli e proteggerli dall’umidità. Consiglio di usare pochissime gocce sulle punte per non appesantire il capello.

Les Précis…

Vi è mai capitato di guardarvi allo specchio e di notare che la vostra pelle sembra stanca, opaca, screpolata, o che abbia perso la consueta tonalità? Avete mai notato come può anche cambiare l’epidermide in funzione della stagione o del momento della giornata? Se la risposta è si, allora è arrivato anche per voi il momento di provare Les Précis di Carita Paris.

Carita Paris – Les Précis

 

Questi “ 4 Skin boosters” sono soluzioni pratiche e veloci che rispondono alle esigenze di ciascun tipo di pelle adattandosi ad ogni momento della giornata e che si possono abbinare alla propria routine (personalmente uso il mio booster prima del siero) o da utilizzare come programma specifico mirato per il periodo di un mese. Sono davvero piccoli miracoli per la pelle, con ingredienti super concentrati, pensati per tutti:

Applicazione Les Précis – Carita Paris
  • Les Précis Rebond – Acide Ialuronico + Tripeptidi (effetto rigenerante) : concentrato viso rimpolpante per una pelle visibilmente idrata e reginerata;
  • Les Précis Eclat – 10% Vitamina C + Dipeptidi (effetto illuminante) : concentrato viso per illuminare la pelle e far risplendere l’epidermide;
  • Les Précis Lift- Glycopolymère Marino + Oligopeptidi (effetto Lifting) : concentrato viso che rassoda la pelle per un effetto lifting ;
  • Les Précis Texture – AHA + Biopeptidi (effetto levigante): concentrato viso per affinare la texture della pelle;
Applicazione Les Précis – Carita Paris

 

Molto interessante anche il packaging, me ne sono innamorata non appena li ho provati perché possono essere portati in borsa e, se nell’arco della giornata mi sento stanca, prima di un appuntamento di lavoro o di un aperitivo con le amiche, mi basta infatti depositare qualche goccia di Les Précis nel palmo della mano per rinfrescare l’aspetto e sentirmi pronta ad affrontare il mondo.

Antonio Pruno, hair-stylist…

Come detto, in occasione del French Party, Antonio Pruno, noto e stimato hair-stylist della Capitale ci ha consigliato una per una e ha realizzato acconciature romantiche e chic, ispirate alle ultime tendenze in stile francese. Il segreto del french touch è in realtà quello di portare i capelli elegantemente disordinati in un morbido chignon.

 

Ovviamente, vi invito a prendere appuntamento nel salone di Antonio Pruno, uno spazio accogliente ed elegante, fatto di specchi, boiserie e metal dorato in via della Croce,56 a Roma, a due passi di Piazza di Spagna.

A coronare lo splendido appuntamento, le blogger hanno potuto assaggiare le delizie preparate dal Catering firmato Natalizi corredato dal prezioso ad elegante allestimento floreale Flo-w Floral Couture, .

Con Claudia

 

Ph. Valerio Romolo

Lascia un commento