Parisianinrome - laetitia chaillou

Si dice che quando una donna decida di cambiare taglio di capelli o colore ha  l’esigenza di cambiare qualcosa nella sua vita. Per me, corrisponde sempre ad un cambio di stagione. Con l’estate, desideravo dare più luce al mio viso, schiarire i capelli in modo più naturale possibile con delle sfumature più chiare che si mescolano al mio castano.

Un mese fa ho quindi deciso di prendere appuntamento nel salone di Federico Faragalli in via Tuscania, 31 (zona Fleming) per affidarmi alle mani esperte di lui e del suo team per il mio cambiamento di look.

Chi è Federico Faragalli ?

Federico Faragalli è un noto Hairstylist della Capitale, eclettico e appassionato, stilista e formatore per Kérastase e L’Oréal Professionnel e giovane talentuoso, premiato in più occasioni per il suo lavoro. L’ho conosciuto più di due anni fa ad un evento di AltaRoma da Chopard per una Private Hairstyle Experience.

Trovare un parrucchiere di fiducia è sempre stato per me sinonimo di missione impossibile finché ho incontrato Federico. Da quel momento è diventato l’unico ad avere totale libertà con i miei capelli. Mi affido totalmente a lui senza mai essere rimasta delusa dal risultato.

Federico Faragalli

Ogni look realizzato è studiato sulla base del capello, del volto e della personalità della cliente. Anche se magari avete un idea del risultato, con Federico vi verrà fornita una vera e propria consulenza su misura per tutte le vostre esigenze.

La filosofia del salone Federico Faragalli

La filosofia di Federico si ispira al mondo glamour della moda e delle ultime tendenze, ma sopratutto al ritorno a trattamenti più naturali nel rispetto del capello: nasce così Natural Glam, che unisce antiche tecniche naturali con le ultime tecnologie del settore dell’hairstyle.

Salone Faragalli – Via Tuscania

Le colorazioni effettuate in salone usano l’Henné, un riflessante naturale con proprietà coloranti. Si tratta di un potente e colorante in polvere verdastra, ricavata dall’essiccazione e dalla macinazione dei rami e delle foglie dell’arbusto spinoso della famiglia delle Lythraceae dal nome Lawsonia Inermis. L’alternativa più valida e benefica alla classica colorazione con ammoniaca. Oltre a non aggredire il capello, l’henné dona toni naturali caldi e molteplici sfumature, rendendo il capello lucido e voluminoso.

Federico Faragalli : Un nuovo concept, una nuova filosofia

Innovare, rinnovare, mescolare. Sempre al passo con le tendenze ed eco-friendy, per questa stagione, Federico Faragalli presenta una nuova collezione di schiariture inedite. Si chiama #MIXeMATCH : una nuova tecnica creativa che combina due metodologie di colorazione di doppia schiaritura, studiata per ogni testa, al fine di creare un effetto unico.

Photo Courtesy

Per un effetto iper shine: si mixa il balayage con il contouring, per ottenere schiariture nette ed effetti a contrasto acceso, tra la base e la radice.

Per un effetto natural shine: si mescola balayage con una tonalizzazione ad henné, per toni più delicati ma di effetto.

Per un effetto clear light: si mixa il contouring con l’henné per schiariture leggere, naturali, che tendono sono a illuminare con una cornice di luce il volto. E’ la miglior tecnica per ottenere tonalità calde che ricordano un biondo burro o un castano tenue.

Per un effetto phon shine: usa una tecnica che utilizza l’aria fredda del phon per definire piccole ciocche di capelli asimmetriche, prima di colorarle.

Photo Courtesy

Il risultato? Un hairstyle sensuale e iper femminile ma vi lascio giudicare dalla mia foto. Se desideri rinnovare il tuo look ma senza perdere il benessere del tuo capello ti invito ad andare in uno dei due saloni di Federico. Una volta che avrai messo la tua chioma tra le sue mani non cambierai mai più parrucchiere.

 

 

Risultato finale

Indirizzo

Federico Faragalli : Via Giovanni Paolo Pannini, 21 – Roma

Federico Faragalli 2 : Vis Tuscania, 31 – Roma