Argentario Resort Golf & Spa: un viaggio di benessere e relax

Situato a due sole ore di macchina da Roma, l’Argentario Resort Golf & Spa è il luogo ideale per fuggire i ritmi frenetici e invasivi della capitale e concedersi un week-end di relax all’insegna del benessere e del buon gusto. Il contesto paesaggistico in cui è immerso l’hotel è uno dei più suggestivi d’Italia. Nel cuore della Maremma a due passi dai più esclusivi poli turistici della Toscana marittima come Orbetello, Porto Ercole e Porto Santo Stefano, l’Argentario Resort Golf & Spa costituisce un’oasi a sé stante. Resort di lusso 5 stelle per sportivi e non, con le sue 18 buche panoramiche è da considerarsi una delle più importanti strutture golfistiche presenti nel nostro paese, sede di vari tornei nazionali ed internazionali.

Il Resort, incanto toscano.
In contrasto con la florida vegetazione tipica della macchia mediterranea che circonda il resort, la struttura è dotata all’interno di un’architettura moderna e minimal con spazi ampi e inondati di luce studiata per conferire una sensazione di notevole quiete e serenità. Membro del gruppo Design Hotels™, l’Argentario Resort Golf & Spa è stato progettato secondo una filosofia eco-consapevole intesa a perseguire la ricerca del benessere nel rispetto dell’ambiente.

Hall


Le camere godono di una vista incantevole sui campi da golf e sul promontorio dell’Argentario. Si tratta di suite lussuose dotate di tutti i confort, che costituiscono solo il trampolino di lancio per l’esperienza che si andrà a vivere all’interno del resort. La vita comincia al mattino presto, già a partire dalle 7:30 è possibile consumare un’abbondante colazione presente sia nella variante continentale che in quella all’americana, a buffet e con servizio al tavolo. Dopo essersi rinfrancati si può pensare di trascorrere un’oretta in palestra oppure in piscina, per tonificare il corpo ed approcciare la giornata in modo positivo facendo sport.

Travel Club Junior Suite
Colazione

La zona Wellness & Spa è molto vasta ed include una palestra con attrezzature Technogym , biosauna con cromoterapia, percorso Kneipp, una piscina interna riscaldata con vista panoramica e acqua salina, bagno turco, piscina esterna e altri servizi. Le ampie vetrate, con vista direttamente sui campi e sulla riserva dell’Argentario, conferiscono la piacevole sensazione di svolgere le attività sportive e ricreative all’aria aperta anziché al chiuso. D’altronde il personale dell’hotel assicura che il tempo sul promontorio dell’Argentario è spesso clemente e gradevole, complice anche l’azione benevola del mare, e per questo è stata eletta come zona ideale per un Golf Club. Per i non golfisti è possibile spendere il resto della mattinata facendo lunghe camminate attraverso l’incantevole parco che avvolge il resort, tra laghetti artificiali, maneggi di cavalli e silenziosi sentieri.

Piscina
Passeggiate pomeridiane
Jogging tra i campi da golf con vista spettacolare

Giunta ora di pranzo, il Dama-Dama Restaurant è sicuramente il fiore all’occhiello dell’Argentario Golf Resort. Una piacevole e sorprendente proposta gastronomica con interpretazione dei sapori del territorio. In un’atmosfera raffinata ed intima, lo chef Riccardo Cappelli – con la consulenza di Alessandro Recupero – propone un viaggio culinario dove l’occhio ha la sua parte e il palato viene stupito dell’abilità dello chef. I piatti, genuini e saporiti, vengono preparati con ingredienti acquistati da piccoli produttori locali o provenienti dell’orto del resort. Naturalmente è possibile pranzare o cenare al Dama – Dama anche qualora non si fosse ospiti dell’hotel, previa prenotazione.

Spaghetti alle vongole e bottarga
Tiramisù con lingue di gatto, ganache e meringa

E’ possibile spendere il resto della giornata facendo shopping all’interno della struttura (sono presenti alcuni negozi con articoli “leisure”), oppure esplorando la costa e visitando i centri turistici balneari situati a pochi minuti di macchina dall’Argentario.

Hall

Se possibile, il menu del Dama-Dama è ancora più ricco per cena. Il ristorante stesso è pervaso da un’atmosfera di luce soffusa ed intima che costituisce una piacevole variazione a quella luminosa e solare del pranzo, pur trattandosi della stessa location.

Dama-Dama Restaurant
Pronta per la cena

Ci è stato confidato che i proprietari hanno preteso che a una data ora della sera tutte le luci all’esterno del resort venissero spente per meglio consentire agli ospiti dell’hotel di contemplare il cielo nelle notti di cielo stellato.

Lucernario.

Se desiderate una vacanza unica, in una cornice di sogno e in una struttura multifunzionale dotata di tutti i confort e di un servizio prim’ordine, il soggiorno all’Argentario Golf Club è altamente consigliabile, da parte mia e di tutto lo staff di Parisianinrome.

1 thought on “Argentario Resort Golf & Spa: un viaggio di benessere e relax”

  1. Carissima Laëtitia, per noi è stato un piacere avervi qui, speriamo di rivedervi presto a Porto Ercole.
    Un cordiale saluto
    Team @ Argentario Golf Resort & Spa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *